Opportunità per i Beni immobili confiscati alla criminalità organizzata –

Data:
21 Febbraio 2022

Condividi:

PNRR Decreto n. 5 del 15 febbraio 2022 – Avviso pubblico 1/2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili

Con Decreto n. 5 del 15 febbraio 2022 del Direttore Generale per la Lotta alla povertà e per la programmazione sociale è stato adottato l’Avviso pubblico n. 1/2022 per la presentazione di Proposte di intervento da parte degli Ambiti Territoriali Sociali, da finanziare nell’ambito del  PNRR.

L’Avviso punta a favorire le attività di inclusione sociale di determinate categorie di soggetti fragili e vulnerabili come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora.

Nello specifico, la misura prevede interventi per soluzioni alloggiative da attuare anche mediante la destinazione a tale finalità di beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. 

destinatari sono gli Ambiti Territoriali Sociali (ATS), circa 600, e i Comuni singoli.  

La domanda deve essere presentata tramite la piattaforma di gestione delle linee di finanziamento GLF, integrata nel sistema di monitoraggio delle opere pubbliche (MOP), accedendo all’area operatori BDAP, a partire dal 1 marzo 2022 e, a pena di esclusione, entro le 17:00 del 31 marzo 2022. 

Link alla pagina dell’Avviso