L’Anbsc a fianco delle istituzioni nella lotta al Coronavirus

L’Anbsc a fianco delle istituzioni nella lotta al Coronavirus

2 Aprile 2020 | Temi:

Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 alle ore 16:40

L’Anbsc continua la sua attività di affiancamento alle Amministrazioni territoriali impegnate a fronteggiarle la situazione emergenziale connessa alla diffusione del COVID-19.

 Nell’aderire prontamente ad una richiesta del Comune di Castel Volturno, è stata avviata un’ulteriore forma di collaborazione con tale realtà territoriale attraverso l’assegnazione, in comodato d’uso gratuito temporaneo, di un opificio industriale, facente parte del patrimonio aziendale di una società interamente confiscata, che verrà adibito a sito di stoccaggio delle derrate alimentari destinate alle persone in condizione di indigenza.

 Tale iniziativa, che si colloca nel solco delle misure previste nell’ambito della recente ordinanza di protezione civile in materia di solidarietà alimentare, nasce dalla necessità di assicurare il mantenimento dei servizi di sostegno ai non abbienti, per lenire il disagio sociale causato dal diffondersi dell’epidemia Covid-19.  

 La predetta assegnazione temporanea avrà una durata di 60 giorni, prorogabile su richiesta del Comune nel caso di perdurante esigenza.