Posizioni di comando/distacco per il personale non dirigenziale

L’ANBSC, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità ed imparzialità, valuta, sulla base delle esigenze che si determinano, le richieste che provengono da personale non dirigenziale appartenente alle Aree II e III delle Pubbliche Amministrazioni (individuate all’art. 1 comma 2 D. lgs. 165/2001) e degli enti pubblici economici, nonché alle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare in possesso di specifiche competenze in linea con profili professionali dell’Agenzia.

Le posizioni in cui dovessero registrarsi vacanze possono essere coperte con provvedimenti di comando o di distacco ai sensi della specifica normativa e sulla base delle esigenze prioritarie individuate dall’Agenzia nella sede principale di Roma, nella sede secondaria di Reggio Calabria, nonché nelle sedi temporanee di Milano, Napoli e Palermo.

 

Le candidature spontanee possono essere presentate all’Agenzia, inviando il modulo di richiesta di comando, debitamente compilato e firmato, corredato dal proprio Curriculum Vitae in formato europeo e da copia del documento di identità ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

indicando nell’oggetto “Lavora con noi”.

 

L’invio della richiesta non comporta alcun impegno da parte dell’ANBSC nei confronti dei richiedenti e non fa sorgere alcun diritto ad ottenere il comando o distacco né incarichi specifici. Non si tratta di procedure concorsuali e non è prevista la compilazione di graduatorie pubbliche né l’attribuzione di punteggi o altre classificazioni: la procedura descritta è esclusivamente funzionale alla creazione di un bacino di dipendenti delle amministrazioni indicate interessati ad un’esperienza lavorativa presso l’Agenzia, da cui eventualmente attingere quando ricorra l’esigenza.

Restano nella piena discrezionalità dell’Agenzia la valutazione dei curricula, l’eventuale convocazione ai fini di un colloquio e le determinazioni sui possibili seguiti.

Tutti i dati personali verranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Una volta approfonditi i documenti disponibili attraverso i link di questa pagina, sarà possibile chiedere ulteriori informazioni al numero di telefono 06/68410034

Documenti

Link utili

  • Comma 291 Legge 205/17: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.
  • D. lgs. 165/2001: Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.